Dal 2003 A&C Srl é un Ente abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico per effettuare le verifiche dell’impianto elettrico di messa a terra e in questi anni ha verificato più di 7000 impianti distribuiti su tutto il territorio nazionale.
Un impianto di messa a terra garantisce la protezione e la sicurezza di ogni ambiente in cui siano attivi sistemi o dispositivi elettrici. La sua funzione è infatti quella di assicurare alle masse elettriche lo stesso potenziale del suolo – pari a 0 volt – in modo che si disperdano nel terreno, senza colpire l’uomo.
Il controllo periodico dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge ed è necessario al fine di contribuire al buon funzionamento di qualsiasi impianto elettrico. È compito del datore di lavoro far effettuare manutenzioni regolari e sottoporre a verifica periodica gli apparati dell’impianto di messa a terra della propria attività (ogni 2 o 5 anni, a seconda del fattore di rischio).
A&C Srl si avvale del contributo di tecnici qualificati e forniti di strumentazione all’avanguardia; anche grazie a questo patrimonio di competenze ed esperienza A&C Srl garantisce al cliente un servizio di qualità e un’assistenza mirata a risolvere i problemi specifici che incontriamo sul campo.
In questi anni A&C Srl ha avuto il privilegio di lavorare anche con grandi marchi quali Galbani, Ferragamo, Pimkie, Footlocker e molti altri.
Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno compilate la tabella sottostante e inviate la richiesta di offerta.
Cliccando qui è possibile visionare il Regolamento delle Ispezioni.
Ti serve aiuto?
Se hai bisogno di chiarimenti o ti servono maggiori
informazioni scrivici e troverai l’assistenza che ti serve!