Slide background

Dal 2003 A&C Srl é un Ente abilitato dal Ministero dello Sviluppo Economico per effettuare le verifiche dell’impianto elettrico di messa a terra e in questi anni ha verificato più di 7000 impianti distribuiti su tutto il territorio nazionale.

Un impianto di messa a terra garantisce la protezione e la sicurezza di ogni ambiente in cui siano attivi sistemi o dispositivi elettrici. La sua funzione è infatti quella di assicurare alle masse elettriche lo stesso potenziale del suolo – pari a 0 volt – in modo che si disperdano nel terreno, senza colpire l’uomo.

Il controllo periodico dell’impianto di messa a terra è obbligatorio per legge ed è necessario al fine di contribuire al buon funzionamento di qualsiasi impianto elettrico. È compito del datore di lavoro far effettuare manutenzioni regolari e sottoporre a verifica periodica gli apparati dell’impianto di messa a terra della propria attività (ogni 2 o 5 anni, a seconda del fattore di rischio).

A&C Srl si avvale del contributo di tecnici qualificati e forniti di strumentazione all’avanguardia; anche grazie a questo patrimonio di competenze ed esperienza A&C Srl garantisce al cliente un servizio di qualità e un’assistenza mirata a risolvere i problemi specifici che incontriamo sul campo.

In questi anni A&C Srl ha avuto il privilegio di lavorare anche con grandi marchi quali Galbani, Ferragamo, Pimkie, Footlocker e molti altri.

Per richiedere un preventivo gratuito e senza impegno compilate la tabella sottostante e inviate la richiesta di offerta.

Cliccando qui è possibile visionare il Regolamento delle Ispezioni.

Dati Società (tutti i campi sono obbligatori)
Ragione Sociale
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Email
Telefono
Fax
Referente in azienda
Dati dell’impianto da Verificare (da compilare solo nel caso sia diverso dal luogo sopra indicato)
Indirizzo
Città
Provincia
CAP
Referente tecnico
Tipo di Verifica richiesta
 Impianto di messa a terra
Identificazione tipo di fornitura energia
Potenza impegnata Kw
 fornitura in bassa tensione (contatore) fornitura in AT (cabina utente-tensione fornitura>1000v) fornitura in AT (propria stazione di trasformazione)
n. cabine at/bt
 Impianto di protezione scariche atmosferiche
Identificazione tipo impianto di protezione (LPS)
Superficie protetta (mq)
 captatore a maglia (gabbia di faraday) captatore ad asta captatore con funi

Ti serve aiuto?

Se hai bisogno di chiarimenti o ti servono maggiori
informazioni scrivici e troverai l’assistenza che ti serve!