A&C Srl propone un servizio di consulenza mirato all’implementazione di un sistema di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza sul lavoro, con il fine di ottenere le relative certificazioni, adeguando le procedure interne alle normative europee.
La certificazione dei sistemi di gestione assicura la capacità di un’organizzazione di strutturarsi e gestire le proprie risorse e i propri processi produttivi in modo da soddisfare i requisiti di qualità, ambiente e sicurezza attraverso la conformità a normative volontarie e cogenti. Oggi le certificazioni di qualità sono un ottimo strumento di ampliamento del mercato della propria attività, in quanto sempre più spesso le certificazioni sono requisiti necessari per accedere a molte gare, bandi o appalti.
A&C Srl assiste i propri clienti in tutte le fasi del processo finalizzato alla certificazione: nella produzione della documentazione, nel riscontrare l’effettiva conformità tra la questa e le procedure di produzione del prodotto o erogazione del servizio e nel far sì che queste siano mantenute nel corso del tempo.
Riportiamo, di seguito, le categorie di certificazione interessate dal nostro servizio di consulenza di implementazione di Sistemi di Gestione.
OHSAS 18001:2007 Sistema di Gestione della Sicurezza sul Lavoro (SGSL)
La norma OHSAS 18001 serve a certificare la presenza nell’azienda di un sistema che garantisca un adeguato controllo in materia di Sicurezza e Salute dei Lavoratori. Introducendo questo strumento organizzativo nella vostra realtà aziendale riuscirete, senza sconvolgere la vostra struttura organizzativa, a controllare e mantenere la conformità legislativa, monitorando la sicurezza e la salute dei lavoratori.
Inoltre, i vantaggi che ne derivano sono le semplificazioni burocratiche/amministrative, un supporto decisionale nelle operazioni di investimento o modifica tecnologica, una maggior salvaguardia del patrimonio aziendale e un’immagine migliore nei confronti dei propri clienti. È inoltre possibile integrare l’SGSL col modello organizzativo 231/01.
ISO 9001:2015 Sistema di Gestione della Qualità (SGQ)
La norma ISO 9001 è lo standard di riferimento internazionalmente riconosciuto per la gestione della Qualità indicato a tutte quelle aziende che puntano a competere sul mercato attraverso il miglioramento della soddisfazione e della fidelizzazione dei clienti. Infatti, impostando un nuovo modello operativo, è possibile razionalizzare i processi interni e ridurre gli sprechi e le inefficienze, in modo tale da garantire il rispetto di quanto promesso al cliente e sviluppare la capacità di tenere sotto controllo tutti i processi della vostra azienda.
ISO 14001 Sistema di Gestione Ambientale
La ISO 14001 è una norma internazionale ad adesione volontaria, applicabile a qualsiasi tipologia di Organizzazione pubblica o privata, che specifica i requisiti di un sistema di gestione ambientale. Un sistema di gestione ambientale certificato consente il controllo della conformità legislativa, riduzione degli sprechi, agevolazioni nelle procedure di finanziamento e contribuisce al miglioramento dell’immagine e della reputazione aziendale.
Scrivici!
Richiedi maggiori informazioni e se vuoi prenota la visita gratuita di un nostro incaricato.